Smontagomme moto per pneumatici

Articoli 1-48 di 1908

Imposta la direzione crescente
Pagina
per pagina
 
Smontagomme moto per pneumatic...
0

Top sconto

Top sconto

Cambio di pneumatici con uno smontagomme per moto

Cambiare uno pneumatico della moto può rivelarsi molto più difficile di quanto sembri all'inizio. Molti motociclisti evitano di cambiare gli pneumatici da soli e preferiscono affidare questo lavoro a un'officina professionale. Tuttavia, oltre alla variante che prevede il cambio con lo leva smontagomme, esiste anche una variante che richiede meno forza. A tal fine, è necessario uno smontagomme per moto, che rende il lavoro piuttosto noioso e pesante molto più semplice.

A cosa devo prestare attenzione prima di acquistare uno smontagomme per moto?

Sul mercato si trovano smontagomme di diversi produttori e marchi. Spesso si differenziano per dimensioni o colore. Prima di scegliere un modello, tuttavia, è bene considerare le seguenti funzioni.

Dimensioni in pollici supportate

La caratteristica più importante da tenere in considerazione quando si acquista uno smonta gomme per moto è la dimensione in pollici. Molti dispositivi presenti su internet hanno dimensioni da 17 a 21 pollici o da 15 a 19 pollici e possono cambiare solo pneumatici da strada e da corsa. Al contrario, lo smontagomme per moto MD4 di ConStands offre una gamma di applicazioni molto più flessibile, con dimensioni da 12 a 21 pollici. Con i nostri smontagomme potete cambiare non solo i pneumatici da strada e da corsa, ma anche quelli di scooter e pit bike.

Larghezza del pneumatico supportata

Anche la larghezza dei pneumatici supportati è importante nella scelta di uno smonta gomme per moto. La variante MD4 di ConStands può essere utilizzata, ad esempio, per pneumatici di larghezza compresa tra 20 e 240 mm.

Materiale e superficie

Il materiale e la superficie sono determinanti per la longevità di un prodotto e quindi anche per la sua qualità. I nostri telai sono realizzati in alluminio di alta qualità fresato a controllo numerico per garantire una stabilità assoluta e una lunga durata.

Come cambiare i pneumatici con uno smontagomme per moto

Per prima cosa, è necessario rimuovere la ruota anteriore o posteriore. A tal fine, si consiglia di fissare la moto con un cavalletto di montaggio ConStands. Una volta rimossa la ruota, posizionarla sullo smontagomme per moto manuale utilizzando l'asse da 20 mm. Non appena il pneumatico è ben posizionato, è necessario far uscire l'aria. È quindi possibile regolare il braccio stallonatore in base alle dimensioni dei pneumatici e utilizzarlo per spingere il pneumatico fuori dal cerchio. Si consiglia di applicare la nostra protezione al cerchio per evitare di danneggiarlo. Dopo aver spinto il pneumatico fuori dal cerchio una volta per tutto il giro, ruotatelo di 180 gradi e spingetelo fuori dall'altro lato.

Si consiglia di lubrificare a sufficienza il bordo del cerchio e il tallone del pneumatico su entrambi i lati della ruota con la nostra pasta di montaggio. Lubrificare anche la testa di montaggio per facilitare la sostituzione del pneumatico. Il braccio di montaggio e la testa di montaggio sono ora posizionati sull'asse dello smontagomme. La staffa inferiore della testa di montaggio fa presa sotto il bordo del cerchio. Per evitare che il cerchio e il pneumatico scivolino durante la rimozione, inserite un tappo gommato nello smontagomme per moto. Quindi utilizzare la leva del pneumatico per tirare il tallone superiore del pneumatico sulla testa di montaggio. È importante lavorare in senso antiorario. Una volta staccata la parte superiore del pneumatico dal cerchio, utilizzare la leva del pneumatico per tirare il tallone inferiore del pneumatico sulla testa di montaggio e separarlo dal cerchio.

Quando si monta il nuovo pneumatico, è importante lubrificare accuratamente il tallone con la pasta di montaggio. Quindi premere manualmente il pneumatico sul cerchio utilizzando la leva del pneumatico. Spingere ora il tallone del pneumatico sotto il bordo del cerchio su un lato della testa di montaggio, in modo che il tallone del pneumatico venga tirato completamente sotto il bordo del cerchio durante il movimento di rotazione. A questo punto basta riempire l'aria e il pneumatico può essere nuovamente montato sulla moto.

Per semplificare al massimo il cambio degli pneumatici, consigliamo di acquistare un kit smontagomme per moto. Oltre allo smontagomme, contiene anche due pesi adesivi per il bilanciamento, una pasta per il montaggio del pneumatico, un blocco di bilanciamento, smontagomme per moto e due protezioni per cerchi.

Qui potete trovare un video su come utilizzare uno smontagomme per moto.